martedì 15 marzo 2011

FINE DELLA GITA!!!!.... I REATTORI COLLASSANO.... ADDIO...

Fuga radioattiva a Fukushima

Incendio reattore 4, sale allerta

FOTO AP
Le autorità giapponesi hanno dichiarato che l'incendio al reattore numero 4 della centrale nucleare di Fukushima ha provocato una fuga radioattiva nell'atmosfera. Lo ha riferito l'Aiea, l'agenzia atomica dell'Onu. La fuga dalla centrale di Fukushima ha fatto registrare livelli di radioattività nell'aria di 400 millisiviert per ora.
09:05 - Ritrovate 1.300 persone sull'isola di Oshima
Le autorità giapponesi sono riuscite a riprendere i contatti con 1.300 sopravvissuti al terremoto e lo tsunami, che si trovano nell'isola di Oshima, nella prefettura di Miyagi. Lo hanno reso noto le autorità locali, citate dall'agenzia Kyodo.

08.52 - Lieve aumento della temperatura nei reattoriUn lieve aumento della temperatura è stato rilevato nei reattori numero 5 e 6 nell'impianto nucleare di Fukushima 1. Lo ha detto in conferenza stampa il portavoce del governo giapponese Yukio Edano.

08.45 - G8: rischio nucleare "estremamente elevato"
Il rischio nucleare è "estremamente elevato" in Giappone, che deve far fronte a diversi gravi incidenti in più reattori nucleari. Lo ha dichiarato in apertura dei lavori del G8 esteri a Parigi il ministro francese Alain Juppé, dopo un colloquio con l'omologo giapponese, Takeaki Matsumoto. "La situazione - ha continuato il capo del Quai d'Orsay parlando ai microfoni di Europe 1 - è estremamente grave. Ieri sera a Parigi abbiamo avuto un incontro con il ministro giapponese (degli Esteri, Takeaki Matsumoto, ndr), che ci ha fornito tutte le informazioni di cui dispone. Il rischio è estremamente elevato". 

E IL BERLUSCA CE LE VUOLE IMPORRE...
LALLA

Nessun commento:

Posta un commento